+39 0734 930 010

info@domodimonti.com

domodimonti logo
Cerca
Close this search box.

Tutto nasce nel 2003, quando i coniugi Francesco e Marisa Bellini s’innamorano di queste terre in una delle loro trasferte in Italia dal Canada, dove vivono. Le loro famiglie affondano le radici in questa terra e la tentazione di creare un luogo che potesse valorizzarla nella sua vocazione più importante, avendo cura della loro memoria, si è trasformata in un investimento di assoluta importanza. Nel pieno rispetto del paesaggio, la struttura non è stata costruita in superficie, ma ricavata all’interno della collina su cui sorge rispettandone le linee. Questo la rende quasi invisibile a volerla scorgere dalle colline vicine e nei 35 ettari di terra coltivati a vite che gli appartengono, si è data espressione soprattutto a vitigni autoctoni come Passerina, Pecorino e Montepulciano, accompagnati da due internazionali di grande potenziale come Merlot e Petit Verdot. La bottaia, che conta circa 140 barrique e 19 tonneaux, è stata concepita per essere un vero anfiteatro naturale in cui far riposare, ammirandone l’affinamento, il frutto del loro lavoro.

TIE

Passerina Spumantizzata BIO

Déjà

Passerina Offida DOCG BIO

LiCoste

Pecorino Offida DOCG BIO

iAM

Marche Rosso IGT

IL MESSIA

Marche Rosso IGT

Solo per Te

Marche Rosso IGT

Passione e Visione

Marche Rosso IGT

Oggi Domodimonti produce sette etichette. Due bianchi fermi, uno spumante e quattro rossi, la cui storia di ognuno è legata a un aneddoto di famiglia.

Amore per la nostra Terra

domodimonti logo
“Volevo produrre un vino che avrei bevuto con la mia famiglia e condiviso con gli amici e volevo produrlo qui, dove sono nato. Mi sarebbe piaciuto avere una cantina che rispettasse la sua terra e quindi anche le nostre radici. L’ho scavata nella collina per non deturpare le linee del paesaggio e ho puntato da subito sul biologico e sul fotovoltaico. Quando un giorno mi sono ritrovato a produrre un numero di bottiglie troppo più grande rispetto a quelle che potevamo bere, esattamente in quel momento, è nata la Domodimonti che oggi conoscete voi e che noi siamo felici di condividere.”
cantina marche
Francesco Bellini
Visionario

FAQ

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Vuoi prenotare una degustazione?

Richiedi informazioni e prenota una visita in cantina con degustazione dei nostri vini