Olio

L’Olio Extravergine d’Oliva Domodimonti proviene solamente da queste colline, dalle Marche

Le olive vengono raccolte a mano prima di raggiungere la piena maturazione, garantendo così massima freschezza e qualità. Per preservarne le migliori caratteristiche organolettiche, le olive vengono trasportate in ceste forate e sottoposte a spremitura a freddo entro 12 ore dalla raccolta. 

L'Eccellenza del nostro Olio Extravergine

La perfezione dell’olio di oliva extravergine di Francesco Bellini nasce dalla spremitura di diverse varietà d’olive: Leccino, Frantoio, Carboncella, Moraiolo, Pendolino, Raggia. Dopo la spremitura, l'olio viene temporaneamente immagazzinato e successivamente imbottigliato sotto azoto in bottiglie di vetro scuro, per garantirne la freschezza e proteggerlo dalla luce.

Un Territorio Unico tra Mare e Monti

Gli oliveti di Domodimonti si estendono lungo le colline di Montefiore dell’Aso, godendo di una posizione privilegiata. Orientati verso sud, su un terreno argilloso ricco di minerali, questi oliveti beneficiano della vicinanza al mare a est, della protezione naturale offerta dai monti Sibillini a ovest e di un'altitudine di 300 metri sul livello del mare, condizioni ideali per la coltivazione delle olive.